Il Tuo Centro Medico Estetico

Contatta il Centro Medico Estetico

a Firenze

Il Tuo Centro Medico Estetico

Contatta il Centro Medico Estetico

a Firenze

Per qualsiasi informazione contattaci!

Contatta il Centro

DVclinic è un centro medico altamente specializzato nella chirurgia plastica e medicina estetica a Firenze.

DVclinic offre una vasta gamma di servizi estetici, tra cui interventi di chirurgia plastica come mastoplastica additiva, rinoplastica, blefaroplastica e liposuzione. Inoltre, la DVclinic è specializzata anche in trattamenti di medicina estetica non invasivi come filler e tossina botulinica per ridurre le rughe e migliorare l'aspetto generale del viso.



Contattaci per fissare il tuo appuntamento!

Sede e Recapiti

Via Veneto, 59

50145 Firenze (FI)

info@dvclinic.it
Chiamaci

/dvclinicfirenze

/dr.milenadivito

Compila il form

Contattaci

* Campi obbligatori

Domande  generali

Hai delle domande sulla nostra attività? Trova le risposte qui di seguito!

  • Quanto durano i risultati dopo il riempimento delle rughe o delle labbra o dei volumi del volto con acido ialuronico?

    L’acido ialuronico è una sostanza normalmente presente nella pelle, la quale ha anche gli enzini per degradarlo per cui la durata è in media di 6-8 mesi. Gli acidi ialuronici di ultima generazione hanno una durata anche maggiore (12-18 mesi). L’azione straordinaria dell’acido ialuronico, oltre a quella riempitiva, è quella BIOSTIMOLANTE: è in grado di stimolare i fibroblasti (le cellule della pelle) a produrre più collagene, per cui, anche se l’acido ialuronico iniettato viene piano piano riassorbito, contemporaneamente la pelle produce, nella zona trattata, maggiori quantità di collagene, con un mantenimento dei risultati ancora più lungo.

  • Cosa si intende per trattamenti di biostimolazione o di vitamine?

    Sono dei trattamenti di medicina estetica che consistono nell’iniettare a livello sottocutaneo  nelle regioni del volto, collo, decoltè  mani, delle sostanze in grado di stimolare i fibroblasi (cellule della pelle) a produrre maggiori quantità di collagene, elastina ed acido ialuronico (sostanze fondamentali della pelle che danno elasticità, idratazione e compattezza). Si tratta di podotti naturali che contenono semplici vitamine ed amminoacidi (che sono la materia prima necessaria alla sintesi delle sostanze fondamentali della pelle. Per cu si riesce in modo davvero naturale a BLOCCARE L’INVECCHIAMENTO CUTANEO

  • I trattamenti di biostimolazione (vitamine) sono dolorosi e lasciano segni visibili sul viso?

    No, non sono molto dolorosi perché si utlizzano degli aghi estemamente piccoli, che non lasciano nessun segno a livello cutaneo. Con una semplice crema anestetica applicata 30 minuti prima il trattamento risulta davvero sopportabile.

  • Cosa è possibile fare per tonificare la pelle del corpo?

    Trattamenti simili a quelli di biostimolazione del viso, che si chiamano di BIORISTRUTTURAZIONE, sempre basati nell’iniezione sottocutanea di sostanze naturali inngrado di stimolare le cellule a produrre maggiori quantitá di collagene in grado di aumentare la tonicitá cutanea. Questi trattamenti possono essere potenziati associandoli alla Radiofrequenza (che stimola ulteriormente le cellule a produrre collagene). Da una parte forniamo alle cellule il “cibo” per produrre le sostanze che occortono alla pelle, e dall’altra le “stimoliamo” ulteriormente ad essere più attive. La Radiofrequenza di ultima generazione viene associata al Needling, ovvero vin dei microaghi l’impulso di Radiofrequenza arriva più in profondità a livello cutaneo riuscendo a stimolare sia la cute che il tessuto muscolare sottostante con una grande capacità di rassodamento. La Radiofrequenza è inoltre utilizzata all’interno di un’apparecchiatura che prevede  un pressodrenatore (molto più potente della semplice pressoterapia), gli ultrasuoni e gli infrarossi (in grado di ridurre il tessuti adiposo). Questo macchinario, che si usa su tutto il corpo associa quindi 3 tecnologie insieme: RADIOFREQUENZA (per la tonificazione cutanea), il PRESSODRENATORE (per il drenaggio linfatico) e gli ULTRASUONI (per il dimagrimento).

  • I trattamenti con il botulino per le rughe di espressione sono pericolosi?

    Assolutamete no, le dosi che vengono usate in medicina estetica sono molto più basse di quelle che si utilizzano in altri settori della medicina (nei bambini per lo strabismo, nelle paralisi, nelle iperidrosi). La tendenza attuale é inoltre quella di non bloccare troppo la muscolatura per garantire dei risultati molto naturali e privi di rischi.

  • Cosa è possibile fare per la cosidetta cellulite (pelle a buccia d’arancia)?

    I risultati migliori si ottengono con la MESOTERAPIA. Si tratta di un ciclo di iniezioni sottocutanee nelle zone interessate dal problema di sostenza attive sulla circolazione, sul drenaggio e sugli accumuli adiposi, in grado quindi di migliorare notevolmente l’inestetismo cutaneo caratteristico della cellulite.

  • Le protesi mammarie utilizzate nell’aumento del seno devono essere sostituite?

    Le protesi di ultima generazione hanno una qualità altissima e sono garantite a vita, ovviamente dovranno essere sostituite in caso di eventuali complicanze.

  • È possibile aumentare il volume del seno anche senza protesi?

    Si, solo in caso di piccoli aumenti di volume, è possibile utilizzare il proprio tessuto adiposo (lipofilling).

  • L’intervento di Lipoaspirazione o Liposcultura è un intervento pericoloso? I risultati sono definitivi?

    Si tratta di un intevento mininvasivo, che può essere effettuato in anestesia locale e che se eseguito in ambiente idoneo, con le giuste indicazioni ed attenzioni in termini dì sterilità, non comporta rischi. Ovviamente non deve essere eseguito in alternativa al dimagrimento ma va utilizzato come rimodellamento corporeo dove sono presenti adiposità localizzate (doppio mento, addome, fianchi, cosce, ginocchia, polpacci  ecc). I risultati sono molto belli e duraturi perché il tessuto adiposo dell’adulto è un tessuto perenne, che non più moltiplicarsi, ma solo aumentare di volume, per cui una volta “aspirato” (attraverso delle piccole cannule, introdotte attraverso delle microincisioni cutanee) non si può riformare.

  • La blefaroplastica modifica la forma degli occhi?

    In genere si cerca di non modificare la forma degli occhi, se non richiesto, ma semplicemente di togliere la pesantezza data dalla presenza di un’eccedenza cutanea e delle borse adipose presenti a carico degli occhi. È un interevento che si può fare in anestesia locale, i punti vengono rimossi dopo 4 giorni con una ripresa quasi immediata della vita sociale. Il miglioramento dello sguardo regala un ringiovanimento di 10-15 anni.