Il Tuo Centro Medico Estetico

Medicina Estetica a Firenze

a Firenze

Il Tuo Centro Medico Estetico

Medicina Estetica a Firenze

.

Per qualsiasi informazione contattaci!

Filler

  • Cos'è il filler?

    L’acido ialuronico è uno degli elementi fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo e conferisce alla pelle le sue qualità di resistenza ed elasticità. Per questo motivo il filler utilizzati in medicina estetica sono composti principalmente di acido ialuronico.


    I filler vengono impiegati per aumentare il volume delle labbra e degli zigomi. Inoltre vengono utilizzati per riempire i solchi naso labiali, oppure per spianare le rughe profonde.

  • L'intervento

    AUMENTO DELLE LABBRA:

    Per aumentare il volume delle labbra le iniezioni possono essere fatte in due punti fondamentali:

    • Lungo il vermiglio, per rialzare il labbro superiore e renderlo più turgido,
    • All’interno delle labbra, per rimpolpare le labbra e farle apparire più piene.

    A seconda dei casi, il medico decide dove intervenire. Se si desidera aumentare le labbra in modo significativo si utilizzano entrambe le procedure.


    SOLCHI NASO-LABIALI

    Sono quelle rughe pronunciate a forma di parentesi che partano dalle narici del naso fino agli angoli delle bocca. Prima dell’invenzione dei filler riempitivi l’unico sistema per distendere i solchi naso labiali era con l’intervento di lifting. Oggi è possibile rimandare la chirurgia grazie ai grandi passi fatti dalla medicina estetica.Per eliminare i solchi naso labiali il medico procede con delle iniezioni di acido ialuronico fino ad appianarli.

Per qualsiasi informazione contattaci!

Lifting non chirurgico

  • Cos'è il lifting non chirurgico?

    Grazie agli enormi progressi svolti negli ultimi anni dalla medicina estetica, oggi è possibile eseguire un vero e proprio lifting non chirurgico inserendo sotto la cute del paziente dei fili di sospensione che trazionano la pelle eliminando così i segni del tempo. Questa metodica consente di eseguire un vero e proprio lifting non chirurgico eliminando il disagio dell’intervento tradizionale. Il trattamento viene eseguito in anestesia locale e non necessita di convalescenza.


    In alternativa si può ottenere un notevole effetto lifting combinando varie metodiche mediche, come botulino, filler, radiofrequenza, peeling e biorivitalizzazione.


    I risultati ottenibili senza l’ausilio del bisturi sono molto soddisfacenti e consentono al paziente di minimizzare il disagio evitando i tempi di convalescenza. Non sempre però è possibile fare a meno dell’intervento chirurgico, molto dipende dall’obiettivo che si vuole raggiungere, dal livello di lassità dei tessuti e dall’età del paziente. In ogni caso, sottoporsi a trattamenti estetici mirati può rallentare in modo significativo il processo d’invecchiamento, consentendo di ritardare di molti anni l’appuntamento con la sala operatoria.

Per qualsiasi informazione contattaci!

Biorivitalizzazione

  • Cos'è la biorivitalizzazione?

    La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica non invasivo utilizzato per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e per ridare turgore, elasticità e idratazione alla pelle del viso e delle mani

  • L'intervento

    La biorivitalizzazione consiste nell’iniettare con un ago molto sottile delle sostanze biocompatibili e riassorbibili dall’organismo, come vitamine, amminoacidi ed acido ialuronico. Queste preziose sostanze stimolano i fibroblasti a produrre maggiori quantità di collagene ed elastina.


    Con il processo d’invecchiamento le cellule della pelle  diminuisco e si manifestano così i segni del tempo, come rughe, lassità dei tessuti e colorito spento.  Con la biorivitalizzazione  è possibile bloccare bloccare il processo di invecchiamento fornendo alle  cellule tutti gli ingredenti necessari alla sintesi di collagene, elastina ed acido ialuronico.

  • Post-operatorio

    Il trattamento non lascia segni visibili e il paziente può tornare subito alla sua vita sociale.


    La biorivitalizzazione è consigliata a tutte le persone che vogliono prevenire i segni del tempo e a coloro che desiderano apparire più giovani senza doversi sottoporre a interventi invasivi.


    Le iniezioni di botulino sono un metodo molto efficace e per niente invasivo per ottenere subito un effetto lifting

Per qualsiasi informazione contattaci!

Botox

  • Cos'è il botox?

    La tossina botulinaca agisce paralizzando parzialmente i muscoli del volto e distendendoli. Questo permette alla pelle di rilassarsi e di conseguenza le rughe si appianano nel giro di due giorni.


    Il botulino serve per eliminare le rughe della fronte, le zampe di gallina, la glabella e le rughe ai lati del dorso nasale.


    Molti credono erroneamente di perdere espressività con il botulino ma questo pericolo non sussiste se le iniezioni vengono praticate da mani esperte.


    L’effetto che si otterrà è un immagina più rilassata, fresca e giovane. In definitiva il risultato è estremamente naturale e discreto.


    Il botulino consente di sollevare la coda del sopracciglio donando allo sguardo un’espressione più grintosa e accattivante.


    Il botulino permette di ritardare notevolmente l’intervento del lifting e alcuni pensano che sia addirittura preventivo per evitare la comparsa di nuove rughe.

Per qualsiasi informazione contattaci!

Peeling

  • Cos'è il peeling?

    In medicina estetica esistono varie tipologie di peeling. Se la metodica può essere più o meno la medesima, il principio attivo cambia in base al risultato che si vuole ottenere.


    La funzione del peeling è quella di esfoliare la pelle per stimolare il turnover cellulare. Inoltre viene stimolata la produzione naturale di collagene, migliorando notevolmente la qualità della pelle.


    Le indicazioni per sottoporsi al peeling chimico sono le seguenti:

    • Invecchiamento
    • Macchie cutanee
    • Cicatrici
    • Smagliature
    • Acne
    • Dermatite seborroica

    In base al problema da trattare il medico deciderà quale peeling sarà più indicato.


    Il peeling può essere eseguito sia sul viso che sul corpo e la sua azione dura nel tempo perché agisce in profondità.


    Nei giorni successivi al trattamento la pelle può esfoliarsi ed è quindi necessario idratarla spesso con una crema prescritta del medico. Il paziente dovrà evitare di esporsi al sole per almeno un meso e utilizzare la protezione solare ogni volta che uscirà all’aperto. Queste precauzioni sono estremamente importanti per il buon esito del trattamento estetico.

Per qualsiasi informazione contattaci!

Dietologia

  • Cos'è la dietologia?

    La Dottoressa Milena Di Vito Francesco è esperta in dimagrimento e cura dell’obesità. Da più di dieci anni affianca il suo lavoro di chirurgo e medico estetico a quello di dietologa, ottenendo degli ottimi risultati e la piena soddisfazione dei pazienti.


    Grazie all’utilizzo di diete normo-proteiche con basso contenuto di zuccheri e di grassi è possibile ottenere un dimagrimento rapido e mirato al solo tessuto adiposo, mantenendo integra la massa muscolare. Questo permette di perdere peso ma sopratutto tanti centimetri nelle zone dove ognuno di noi tende maggiormente ad accumulare grasso.


    Le diete normoproteiche sono un validissimo strumento per la cura dell’obesità dal momento che possono essere seguite, sotto controllo medico, anche per lunghi periodi.


    VANTAGGI:

    • Si perdono dai 4 ai 6 chili al mese.
    • Perdita del senso della fame.
    • Pieno benessere fisico.
    • I chili persi non vengono ripresi.
    • La muscolatura rimane integra.
    • Rimodellamento corporeo.
    • Azione anticellulite e drenante.

Per qualsiasi informazione contattaci!

Cicatrici e macchie cutanee

  • Cicatrici e macchie cutanee

    Il processo di cicatrizzazione cambia da persona a persona. Alcuni soggetti presentano degli esiti cicatriziali importanti come cheloidi e iperpigmentazione della cute, questo crea degli inestetismi che vengono spesso vissuti con disagio.

  • L'intervento

    La rimozione delle cicatrici è una procedura che può essere eseguita sia in campo medico che chirurgico, a seconda del singolo caso.


    Vogliamo precisare che le cicatrici non possono sparire completamente, ma è possibile migliorarle notevolmente grazie a infiltrazioni di cortisone, peeling profondi o, nei casi più difficili, mediante l’intervento chirurgico.


    Le cicatrici più complesse sono quelle formatisi in seguito a traumi o a interventi chirurgici. In molti casi il chirurgo plastico deve asportare chirurgicamente la cicatrice e riunire i lembi cutanei con una sutura intradermica. Questo consentirà al paziente un notevole miglioramento estetico che potrà essere perfezionato nel tempo con dei trattamenti mirati.

Per qualsiasi informazione contattaci!

Radiofrequenza

  • Cos'è la radiofrequenza?

    La radiofrequenza è un prezioso strumento per tonificare la pelle del viso ed ottenere un effetto lifting duraturo nel tempo. E’ importante che il trattamento venga eseguito in un centro medico, sotto la supervisione di un medico estetico per garantire al paziente il massimo dell’efficacia.


    La radiofrequenza contrare il collagine della pelle a diversi livelli di profondità, questo stimila la produzioni di fibroplasti che tonificano la pelle rendendola più giovane ed elastica fin dalla prima seduta. I soggetti con la pelle sottile hanno un miglioramento più rapido, mentre le persone con la cute più spessa necessitano di più tempo per beneficiare del medesimo risultato.


    La radiofrequenza provoca un incremento dell’ossigenazione del derma, causato dall’aumento del metabolismo cellulare. Questo effetto dona alla pelle luminosità e turgore, rendendola visibilmente più giovane.


    Per ottenere i migliori risultati da questo trattamento estetico, consigliamo di sottoporsi a seduete costanti di radiofrequenza fino al raggiungimento del risultato desiderato.


    La radiofrequenza viene fatta anche sul corpo per tonificare i tessuti e combattere la cellulite e lassità cutanea.

Per qualsiasi informazione contattaci!

Smagliature

  • Cosa sono le smagliature?

    Le smagliature sono delle vere e proprie micro lesioni del tessuto cutaneo. I motivi per cui si formano le smagliature sono molteplici: un rapido aumento di peso seguito da un importante dimagrimento, una gravidanza, la perdita di elasticità della pelle, ecc. Inizialmente le smagliatura si presentano come strisce parallele rossastre ma con il tempo diventano completamente bianche.


    Anche se molti non lo sanno, le smagliature vanno trattate come delle vere e proprie cicatrici, in quanto la loro rimozione segue lo stesso iter medico.


    Grazie alla medicina estetica è possibile eliminare le smagliature attraverso delle sedute costanti di peeling chimico. Più sedute vengono effettuate, migliore sarà il risultato che si andrà ad ottenere.


    Il peeling chimico ha la funzione di esfoliare la pelle stimolando il turnover cellulare, inoltre la sua azione agisce in profondità ossigenando i tessuti e incrementando la produzione di acido ialuronico. Questa metodica riesce nel tempo a rendere le smagliature quasi invisibili. Il numero di sedute varia in base al singolo caso.


    Per migliorare l’effetto del peeling chimico si possono abbinare delle sedute di radiofrequenza, per dare maggiore elasticità alla pelle e renderla visibilmente più soda.

Per qualsiasi informazione contattaci!

Per Informazioni e Preventivi contatta il Centro

Affidati a DVclinic per un’esperienza di bellezza unica e personalizzata, dove la competenza incontra l’arte dell’estetica. Contattaci oggi stesso per una consulenza!

Chiamaci